Suonne e Ammore

Nuove date per la rassegna di cinema all’aperto in Villa Floridiana, 20 luglio – 14 settembre 2025

Data:
16 Luglio 2025

Suonne e Ammore

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti di Suonne e Ammore, la rassegna di cinema all’aperto in Villa Floridiana, i Musei nazionali del Vomero, in collaborazione con l’associazione Visione Vesuvio e il Cinema Plaza, propongono nuove proiezioni che avranno luogo dal 20 luglio al 14 settembre.

In programma altri quattro capolavori del cinema internazionale, nella versione originale con sottotitoli in italiano: il 20 luglio Annie Hall, regia di Woody Allen; il 27 luglio Alice in Wonderland, regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske; il 7 settembre Blue Velvet, regia di David Lynch, e il 14 settembre 8 ½, regia di Federico Fellini.

Le proiezioni avranno luogo alle ore 21:15 , ma il pubblico sarà accolto già dalle ore 20:30 per godere dell’atmosfera unica del parco al tramonto, accompagnata da una selezione musicale avvolgente ed evocativa e dalla presenza di un angolo bar, che curerà il servizio durante tutta la rassegna.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di € 7,50 ed è acquistabile tramite il sito visionevesuvio.it e il link presente sulla pagina Instagram di Visione Vesuvio, oppure direttamente in loco, dall’ingresso di via Aniello Falcone 171, Napoli. Saranno disponibili sedie, ma è consigliato di portarsi un telo per accomodarsi comodamente sul prato e godersi la proiezione all’aperto.

La manifestazione gode del contributo della Film Commission Regione Campania nell’ambito del bando per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, del patrocinio morale della V Municipalità Arenella-Vomero del Comune di Napoli, che ne riconosce il valore culturale e il forte legame con il territorio.

Anche per questa edizione, il partner tecnico è Artled, nella persona di Sossio Pezzella, che curerà l’allestimento tecnico delle proiezioni, garantendo un’esperienza audiovisiva ottimale nel rispetto dell’ambiente storico e naturale della Villa Floridiana.

Altro partner culturale della rassegna è la Fondazione Ipogeo dei Cristallini ETS, che da anni opera con finalità di promozione del patrimonio archeologico e storico della città, sostenendo attività rivolte a giovani, imprenditori e commercianti, per rafforzare il progresso culturale ed economico del contesto territoriale della città partenopea.

Info

Museo Duca di Martina, Villa Floridiana
Via Domenico Cimarosa, 77 – 80127 Napoli
+39 081 5788418 | drm-cam.martina@cultura.gov.it
museicampania.cultura.gov.it
facebook.com/museoducadimartina | instagram.com/museoducadimartina_floridiana

Visione Vesuvio
Via Tino di Camaino, 9 – 80128 Napoli
+39 339 2662998
facebook.com/visionevesuvio | instagram.com/visionevesuvio

Cinema Plaza
Via Michele Kerbaker, 85 – 80129 Napoli
+39 081 5563555 |plaza1234@virgilio.it
plaza.plazanapoli.multisalaplaza.it
instagram.com/cinemaplaza

 



condividi, invia, copia link, stampa

Ultimo aggiornamento

16 Luglio 2025, 07:40