Chiusura temporanea del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua

Dal 2 febbraio 2026

Data:
28 Gennaio 2026

Chiusura temporanea del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua

Informiamo i visitatori che da lunedì 2 febbraio 2026 il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua sarà temporaneamente chiuso al pubblico per consentire il completamento dei lavori di efficientamento energetico, finanziati con i fondi del PNRR – Missione 1, Componente 3, Investimento 1.3 “Migliorare l’efficienza energetica in cinema, teatri e musei” – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELL’ANTICA CAPUA, SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE).

Gli interventi prevedono l’adeguamento funzionale degli impianti, utili a garantire una maggiore fruibilità delle sale museali e a migliorare le condizioni di sicurezza e conservazione delle collezioni esposte. Al termine degli interventi, il sito sarà restituito al pubblico con un percorso di visita più inclusivo e accogliente.

Pertanto, a partire dal 2 febbraio 2026, il costo del biglietto per i visitatori del Circuito archeologico nazionale dell’antica Capua, comprendente l’Anfiteatro Campano e il Mitreo, sarà ridotto a 6 euro, salve le gratuità garantite dalla norma vigente e la riduzione a 2 euro per visitatori di età tra i 18 e i 25 anni.

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a visitare i canali ufficiali della Direzione regionale Musei nazionali Campania e del Circuito archeologico dell’antica Capua per restare aggiornati sull’andamento dei lavori e sulla futura riapertura.



condividi, invia, copia link, stampa

Ultimo aggiornamento

28 Gennaio 2026, 13:47