Domenica in villa. Apertura straordinaria e visite guidate

ANTIQUARIUM E AREA ARCHEOLOGICA DELLA VILLA ROMANA MINORI - Domenica 1° ottobre 2023, apertura straordinaria fino alle 18.00

28 Settembre 2023

Domenica in villa. Apertura straordinaria e visite guidate

Domenica 1° ottobre 2023, in occasione dell’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo”, che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei luoghi della cultura statali, l’Antiquarium e l’area archeologica della Villa romana di Minori saranno visitabili con orario prolungato in via straordinaria fino alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30).

Per l’occasione nel pomeriggio sono in programma visite guidate, anche in lingua inglese, a cura del personale del sito, che condurrà i visitatori nelle suggestive sale e negli ambienti di rappresentanza aperti sul viridarium, fra cui il triclinio-ninfeo con il celebre mosaico con tiaso marino.

Nelle sale espositive dell’Antiquarium sarà possibile ammirare, oltre alle pitture e ai reperti provenienti dalla villa, anche le testimonianze archeologiche recuperate nel territorio.

L’ingresso e la partecipazione all’iniziativa sono gratuiti.

Antiquarium e area archeologica della Villa romana
Via Capo di Piazza, 28 – Minori (SA)
+39 089 852893 I drm-cam.minori@cultura.gov.it

28 Settembre 2023, 18:14