“Eboli in tour” e “Gioielli & Design” in mostra

Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele - Domenica 26 marzo 2023, ore 10.30

26 Marzo 2023

“Eboli in tour” e “Gioielli & Design” in mostra

Domenica 26 marzo 2023, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ospiterà una mostra dei lavori realizzati dalle classi V A e V C del Liceo Scientifico Statale “A. Gallotta” di Eboli nell’ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Eboli in tour” e “Gioielli & Design”.

La mostra, realizzata sotto la guida di Anna Gina Mupo e in collaborazione con il Gruppo Archeologico Ebolitano e con Bisogni di Monteleone, esporrà bassorilievi in legno intagliato, che riproducono oggetti dalle collezioni del museo, e gioielli ispirati ai monili dei corredi funebri ebolitani.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far vivere il museo, già luogo di studio e di approfondimento, come luogo di crescita culturale e umana degli studenti, contribuendo all’orientamento per le future scelte professionali, nell’ambito delle attività di formazione, valorizzazione e crescita del territorio e della sua comunità.

L’ingresso al museo e la partecipazione all’evento sono gratuiti.

Museo Archeologico di Eboli e della Media valle del Sele
Piazza San Francesco 1, Eboli (SA)
+39 0828 332684 | drm-cam.eboli@cultura.gov.it
facebook.com/museoarcheologicoeboli | twitter.com/Museo_Eboli