Festa della Musica al MAP

Esibizione degli allievi dell’I.C. “Picentia” di Pontecagnano Faiano. Museo Archeologico Nazionale "Gli Etruschi di Frontiera" | ingresso libero. 21 giugno 2024, ore 17.00 – 18.00

19 Giugno 2024

Festa della Musica al MAP

Il Museo archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Picentia” di Pontecagnano Faiano e il Comune di Pontecagnano Faiano, celebra la Festa della Musica, iniziativa europea patrocinata dal Ministero della Cultura, con un appuntamento musicale che si terrà venerdì 21 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

La Festa della Musica, che si svolge ogni anno nel giorno del solstizio d’estate, è una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi di musica. L’edizione 2024, con il tema “La prima orchestra siamo noi”, intende mettere in risalto il ruolo della musica nel creare momenti di unione, di aggregazione nelle comunità e di valorizzazione dei talenti di un territorio.

L’esibizione musicale al MAP vedrà l’avvicendamento degli allievi dell’I.C. Picentia, che saluteranno in allegria il pubblico presente, con un ensemble di chitarre, a cura del prof. Maurizio Marotta, e un ensemble di sassofoni, a cura del prof. Vincenzo Ronca.

La partecipazione alle esibizioni è libera.

Per la visita al Museo è previsto il biglietto d’ingresso: 5 euro intero | 2 euro ridotto | gratuito fino ai 18 anni e in tutti i casi previsti dalla normativa.

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”
Via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA)
+39 089848181 | drm-cam.pontecagnano@cultura.gov.it
musei.campania.cultura.gov.it