Ponte di Ognissanti, Domenica al Museo e solennità civile del 4 novembre
Anfiteatro Campano, Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e Mitreo di Santa Maria Capua Vetere - 1, 2, 3, 4 novembre 2024
Data:
1 Novembre 2024
Venerdì 1°, sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 novembre 2024, la Direzione regionale Musei nazionali della Campania unitamente alla Direzione dell’Anfiteatro campano, del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e del Mitreo di Santa Maria Capua Vetere, in ottemperanza alle Circolari nn. 5/2024 e 45/2024 della Direzione Generale Musei, assicurerà l’apertura dei luoghi di cultura di competenza, prevedendo anche il differimento della chiusura infrasettimanale corrispondente.
Quattro giornate all’insegna dell’arte e della cultura, durante le quali l’Anfiteatro di età imperiale, i resti dell’Anfiteatro repubblicano, il Museo dei gladiatori e il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere si intrecceranno con il contesto urbano, offrendo agli spettatori un’esperienza memorabile e immersiva.
La Direzione dell’Anfiteatro Campano e del MANAC è impegnata nell’offerta di iniziative non solo di intrattenimento ma anche di valorizzazione affinché ogni occasione di visita nel Circuito archeologico nazionale dell’antica Capua arricchisca di nuovi significati la straordinarietà e l’unicità dei suoi luoghi.
Venerdì 1° e sabato 2 novembre Museo e Anfiteatro saranno aperti secondo i consueti costi e modalità di ingresso. Domenica 3 novembre è la prima domenica del mese ad ingresso gratuito e la Direzione consentirà l’ingresso nei due siti e anche al Mitreo (Visite al Mitreo solo su prenotazione al numero 3386353806). Lunedì 4 novembre è la terza delle giornate annuali a ingresso gratuito e il giorno settimanale di chiusura sarà differito a martedì 5 novembre.
“Il nostro concetto di valorizzazione viaggia di pari passo con la conoscenza del patrimonio, la conservazione e l’incremento della fruizione e dell’offerta culturale. Il Circuito archeologico nazionale dell’antica Capua rispecchia l’identità sia del singolo che della collettività. Due giornate ad ingresso ordinario ed altre due gratuite per immergersi nella storia raccontata dalle sale del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua e dagli ambulacri e dai sotterranei dell’Anfiteatro campano, ai quali, nella giornata di domenica, si aggiungerà anche il Mitreo”, ha dichiarato il Direttore Antonella Tomeo.
Si ricorda che l’acquisto del biglietto potrà essere effettuato esclusivamente presso la postazione totem situata nell’ex Biglietteria dell’Anfiteatro campano e presso il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua (solo carte) oppure in modalità on line ai link:
https://portale.museiitaliani.it/b2c/#it/buyTicketless/f595b131-5531-4a54-91ac-880d0c054308 oppure https://portale.museiitaliani.it/b2c/#it/buyTicketless/77bf57ec-236d-4287-b7aa-ef142d206f26
ORARI DI APERTURA DI NOVEMBRE
Anfiteatro campano
Orario di apertura – 9:00/16:00
Museo archeologico nazionale dell’antica Capua
Orario di apertura – 9:00/18:30
Anfiteatro campano, piazza Adriano, 36 – 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
drm-cam.museoanticacapua@cultura.gov.it
Museo archeologico dell’antica Capua, via Roberto D’Angiò, 44 – 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE
drm-cam.museoanticacapua@cultura.gov.it
Web: https://museicampania.cultura.gov.it/ | Facebook:@anticacapuacircuitoarcheologico | Twitter:@museosmcv | Instagram:@drmcam.museoanticacapua
E’ possibile scaricare su Applestore e Googleplay l’APP “Santa Maria l’Antica Capua”.
Ultimo aggiornamento
1 Novembre 2024, 12:33