Presentazione dei libri “La fattoria degli animali” e “Bad Period” e incontro con gli autori

Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno - 19 maggio 2023, ore 17.00

15 Maggio 2023

Venerdì 19 maggio 2023, alle ore 17.00, il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione Nuova Officina, dedica un nuovo pomeriggio alla promozione della lettura nell’ambito di “Officina dei libri”, la rassegna annuale curata da Nuova Officina giunta questo anno alla terza edizione.

In questo nuovo appuntamento al Museo della Valle del Sarno, saranno presentati “La fattoria degli animali”, adattamento a fumetti del noto romanzo scritto da George Orwell nel 1945, e la graphic novel “Bad Period”.

L’incontro si aprirà con i saluti di Serena De Caro, direttrice del Museo, e di Antonio Squitieri, vicepresidente di Nuova Officina. Dialogheranno con i fumettisti – Antonio Sepe, Cecilia Formicola e Mirko Milone – la giornalista Erminia Pellecchia e il disegnatore colorista Vincenzo Odore.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Via Cavour 7, Sarno (SA)
+39 081 941451 | drm-cam.sarno@cultura.gov.it
Orari: da martedì a venerdì: 9.00-19.00, ultimo ingresso ore 18.30; sabato, domenica e festivi: 9.00-14.00, ultimo ingresso 13.30; lunedì chiuso. Ingresso gratuito
facebook.com/museoarcheologicosarno | instagram.com/museoarcheologicosarno