Sulle tracce di Marco Polo. Persone, saperi e oggetti in viaggio tra XIII e XXI secolo

Museo Duca di Martina in Villa Floridiana - 25 ottobre 2024

Data:
23 Ottobre 2024

Sulle tracce di Marco Polo. Persone, saperi e oggetti in viaggio tra XIII e XXI secolo

Nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo, nei giorni 24 e 25 ottobre 2024, L’Università di Napoli “L’Orientale”, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Nazionali Campania, l’Istituto Confucio Napoli  e la Shangai International Studies University, presenta l’evento Sulle tracce di Marco Polo. Persone, saperi e oggetti in viaggio tra XIII e XXI secolo, due giornate di studio multidisciplinari, dedicate al tema del viaggio nella sua accezione più ampia.

La prima giornata di studio si terrà a Palazzo Corigliano, mentre la seconda si svolgerà presso il Museo Duca di Martina in Villa Floridiana e si concluderà con il percorso tematico guidato alle collezioni del Museo La via della porcellana tra Oriente e Occidente nella collezione Placido de Sangro, Duca di Martina.

In occasione dell’evento, nella data del 25 ottobre, l’ingresso al Museo Duca di Martina è gratuito, con biglietto dedicato.

Il programma completo è consultabile al seguente link

https://confucio.unior.it/2024/10/11/sulle-tracce-di-marco-polo-persone-saperi-e-oggetti-in-viaggio-tra-xiii-e-xxi-secolo/

 

Info
Museo Duca di Martina – Villa Floridiana
Via Domenico Cimarosa, 77  – 80127 Napoli
+39 081 5788418 | drm-cam.martina@cultura.gov.it | museicampania.cultura.gov.it
facebook.com/museoducadimartina | instagram.com/museoducadimartina_floridiana



condividi, invia, copia link, stampa

Ultimo aggiornamento

10 Febbraio 2025, 12:51