VENTI, MA NON LI DIMOSTRA…

Museo archeologico nazionale di Eboli, sabato 11 ottobre 2025, ore 17.00

Data:
9 Ottobre 2025

VENTI, MA NON LI DIMOSTRA…

Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 17.00, ilManES – Museo archeologico nazionale di Eboli e l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” presentano lo spettacolo “VENTI, MA NON LI DIMOSTRA…”.

Attraverso la poesia, la recitazione e la proiezione di un video, saranno ripercorsi e celebrati i vent’anni di attività corale, teatrale e musicale dell’Associazione “I Cantori di San Lorenzo”.

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali della Direttrice del Museo Ilaria Menale, del Sindaco Mario Conte, dell’Assessore alla cultura Lucilla Polito e del Presidente dell’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” Filomena Sessa.

I Cantori di San Lorenzo saranno diretti dal M° Alfonso Fiorelli, testi di Alessandra Gallotta, voce narrante Biancarosa Di Ruocco.

L’associazione “I Cantori di San Lorenzo” opera da vent’anni con un’attività ininterrotta nell’ambito della promozione e divulgazione della cultura musicale corale, attraverso il canto, lo spettacolo, la recitazione e la danza.

Il M° Alfonso Fiorelli è docente specializzato nel sostegno didattico per alunni con disabilità e titolare di incarichi di docenza in corsi di aggiornamento per docenti e musicisti; dal 2007 è direttore di coro, con diverse esperienze, tra cui la direzione della Corale Santa Maria di Costantinopoli e del Coro “I Cantori di San Lorenzo”.

Biancarosa Di Ruocco, autrice e attrice cilentana, si occupa anche di regia teatrale e conduce laboratori teatrali per bambini e adulti, collaborando con varie associazioni culturali.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Eboli – Assessorato alla cultura.

Per l’occasione, a partire dalle ore 17.00, l’ingresso al Museo sarà gratuito. La partecipazione all’evento è gratuita e non occorre la prenotazione.

 

Info
Museo Archeologico Nazionale di Eboli
Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA)
+39 0828332684 | drm-cam.eboli@cultura.gov.it

Orari: dal martedì al sabato, ore 9.00-19.00 (ultimo ingresso alle 18.30), domenica ore 9.00-13.30 (ultimo ingresso alle 13.00).

Biglietti: intero 5,00 €, ridotto 2,00 € (dai 18 ai 25 anni), gratuito (minori di 18 anni e aventi diritto).
museicampania.cultura.gov.it | FB museoarcheologicoeboli | X Museo_Eboli

 



condividi, invia, copia link, stampa

Ultimo aggiornamento

9 Ottobre 2025, 10:26