Villa romana e Antiquarium di Minori: chiusura temporanea al pubblico 

Dal 25 agosto 2025

Data:
8 Agosto 2025

Villa romana e Antiquarium di Minori: chiusura temporanea al pubblico 

Avvisiamo i gentili visitatori che dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l’Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC – PON “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019).

Gli interventi prevedono il restauro delle superfici decorate e delle pavimentazioni musive, il recupero e il risanamento delle strutture antiche, la maggiore fruibilità degli spazi e dei percorsi con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità per tutti.

Al termine degli interventi il sito sarà restituito alla pubblica fruizione con un nuovo percorso di visita, pienamente accessibile, più inclusivo e accogliente per tutti i pubblici.

Ci scusiamo per l’eventuale disagio e vi invitiamo a visitarci alla riapertura, che verrà comunicata tempestivamente sui canali ufficiali della Direzione regionale Musei nazionali Campania e della Villa romana e Antiquarium di Minori.



condividi, invia, copia link, stampa

Ultimo aggiornamento

8 Agosto 2025, 13:43