Vomero Music Festival
live performing & art sulla collina liberty di Napoli. Museo Duca di Martina in Villa Floridiana - Vestibolo; Certosa e Museo di San Martino - Sala del refettorio; Castel Sant’Elmo – Museo del Novecento a Napoli; Chiostro San Francesco. Settembre – Dicembre 2024
Data:
19 Novembre 2024
Il Vomero Music Festival presenta nella Certosa e Museo di San Martino il secondo concerto del 24 novembre. Dopo l’enorme successo dei primi cinque concerti, che hanno registrato il tutto esaurito e un grande entusiasmo del pubblico, ecco il secondo appuntamento nella sala del Refettorio della Certosa di San Martino, con un trio di
clarinetti.
domenica 24 novembre 2024 ore 11.30
Sala del Refettorio – Certosa e Museo di San Martino,
Clarinettando
The Clarinet on The road
tre clarinetti
Mauro Caturano, Michele Moronese e Umberpiero Caturano
Concerto compreso nel costo del biglietto al museo €6,00 intero
Info e prenotazioni: +39 3496352376 – 3497673055 – associazionedefalla@gmail.com
per conoscere i programmi dettagliati vedere nel sito: https://associazionedefalla.my.canva.site/vomero-music-festival
Nella meravigliosa scenografia del Refettorio della Certosa di San Martino, si esibirà il Trio “Clarinets on the road” che nasce dall’amicizia trentennale tra i maestri Mauro Caturano e Michele Moronese, arricchito dalla partecipazione del musicista “Umberpiero” Caturano. Questo progetto musicale si propone di valorizzare il repertorio classico per questa formazione, includendo anche trascrizioni e arrangiamenti di brani di diversi generi per ampliarne e arricchirne il repertorio coinvolgendo anche autori contemporanei.
Il trio di clarinetti è una formazione estremamente versatile, in grado di esplorare una vasta gamma di generi e stili musicali, con un’estensione sonora che offre soluzioni timbriche uniche e affascinanti. La particolarità della formazione risiede nella capacità di ogni musicista di coprire più ruoli all’interno della composizione, sia melodici sia ritmici.
Per la prima volta a Napoli, i Musei del Vomero sono riuniti in un unico Festival. I tre straordinari Musei vomeresi, tra i più importanti a Napoli, insieme con l’elegante Chiostro San Francesco, creeranno un’eccezionale ambientazione. La maggioranza delle strade di questa collina è intitolata a grandi artisti: non poteva dunque mancare un Festival musicale nel quartiere liberty di Napoli.
Ultimo aggiornamento
19 Novembre 2024, 14:26